MUSICA E CANTO

Attraverso i progetti musicali  l’Istituto intende  promuovere la diffusione e la valorizzazione della musica , della pratica strumentale e del canto,  offrendo agli alunni la possibilita’ di sviluppare le proprie competenze, realizzando esperienze musicali di gruppo formative, divertenti e gratificanti.

Tanti sono i percorsi musicali e corali all’interno della scuola, messi in campo dai docenti curricolari dei vari plessi, con il supporto di docenti specializzati come la prof.ssa Giovanna De Feo (SSPG di Mattarello), la prof.ssa Maria Cortelletti (SSPG di Aldeno) e l’ins. Marco Bertolini (SP di Romagnano) e l’ins Valentina Dalsass (SSPG di Aldeno).

Musica insieme è bello

Musica insieme è bello…a scuola con Valentina Dalsass direttrice del Piccolo Corpo bandistico di Mattarello per “farci venire voglia di suonare uno strumento “…

Turandot: le scuole all’opera

OPERA DOMANI è un progetto promosso da AsLiCo che ha l’obiettivo di avvicinare i più piccoli al mondo della lirica.

Gli alunni delle scuole Primarie di Mattarello ed Aldeno allo spettacolo musicale presso il Teatro S. Chiara a Trento

 

 

Laboratorio corale

Il 26 dicembre 2018 le classi 3^A e 5^B della scuola primaria di Mattarello hanno partecipato al tradizionale concerto di Natale organizzato dal Coro Torre Franca nella chiesa di San Leonardo.
In questa occasione si sono esibiti il Coro Torre Franca Junior, Il Coro Torre Franca di Mattarello, la corale Antares di Taio…

 

Un Natale coi fiocchi

Anche quest’anno, la scuola primaria di Aldeno, ha partecipato all’iniziativa proposta dal Centro Anziani del paese, in collaborazione con il coro ed i bambini della scuola dell’Infanzia.
Hanno aperto la serata Dirigente e vicesindaco, ringraziando i presenti e i nonni del centro anziani per l’impegno profuso ed augurando un felice Natale a tutti.