logo della Repubblica italiana

Progetto Istituto

Il Progetto d'Istituto è il documento con il quale la scuola, nell’ambito dell’autonomia prevista dalla legge, programma il proprio intervento formativo

PROGETTO DI ISTITUTO TRIENNALE 2023-26

Il Progetto d’Istituto è il documento con il quale la scuola, nell’ambito dell’autonomia prevista dalla legge, programma il proprio intervento formativo tenendo conto del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale. E’ uno strumento condiviso, che intende rispondere ai bisogni educativi reali che emergono e mutano nel tempo, ponendo la scuola in dialogo con tutti gli altri attori che, a vario titolo, condizionano la crescita dei nostri alunni.

All. 01 – Scuola Secondaria Primo Grado Mattarello

INDICAZIONI ORDINAMENTALI

REGOLAMENTI INTERNI

PROGETTI ATTUATIVI

Sono presenti nella tabella diversi tipi di filtri che permettono di facilitare la ricerca e il prelievo dei progetti. Il filtro principale “Search” permette di trovare rapidamente i materiali inserendo l’anno, titolo, macro area, argomento o parole, tipologia, e così via. Per restringere ancora il campo di ricerca si possono utilizzare i filtri sopra alcune colonne della tabella e a fianco di ogni titolo nell’intestazione tabella (riga blu scuro) le frecce permettono di ordinare i contenuti in ordine crescente o decrescente.