Aldeno Mattarello al Festival "Educa"

In evidenza Aldeno Mattarello al Festival "Educa"

A conclusione del nostro progetto extrascolastico ORIENTA.ME, laboratorio sperimentale di orientamento alla scelta scolastica, legato all’avvicinamento e alla conoscenza di discipline ad alto contenuto tecnologico, le ragazze sono state invitate a partecipare al tavolo di lavoro “SCEGLIERE IL FUTURO: L’IMPATTO DI GENERE” domenica 8 maggio dalle ore 10.00 alle ore 11.00 nello splendido contesto del Festival Educa, a Rovereto.
Le professioniste presenti, Valentina Fanelli, Serena Fiorletta, Barbara Poggio, con la moderatrice Sara Perugini e alcune delle studentesse partecipanti al progetto Sofia Magno per l’ IC. Aldeno Mattarello e Aurora Tilisi per l’IC. Trento3, hanno affrontato i temi del genere, degli stereotipi, del lavoro e delle prospettive dello stesso per i giovani d'oggi attraverso ricerche, studi ed esperienze concrete riportate da AIDOS e grazie anche alla testimonianza dalle nostre ragazze sulle percezioni e il loro sentire in seguito all’impatto vissuto durante il progetto “orienta.me”.

"Come referente di tale progetto sono molto soddisfatta del lavoro svolto dalle ragazze e spero sia stato loro utile per affrontare con serenità la scelta scolastica".
Prof.ssa Degasperi Sandra

Altro in questa categoria: « Educa, il festival dell'educazione