Ultimo Agg.: 20 Sep 2022 alle 11:14

I risultati FIT-KET 2021/2022

In evidenza I risultati FIT-KET 2021/2022

Anche durante l'anno scolastico 2021-2022, nell’ambito delle attività opzionali, è stata offerta ai nostri alunni della SSPG la possibilità di un potenziamento di lingua tedesca e di lingua inglese tramite corsi finalizzati alla preparazione degli esami di certificazione linguistica. Tali esami valutano la capacità di comunicazione quotidiana nella lingua sia scritta che parlata a livello A1 e A2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.
A differenza dello scorso anno scolastico, quando, a causa delle restrizioni anti-Covid, l'attività didattica si è svolta in modalità a distanza, quest'anno il lavoro si è sviluppato in presenza, andando così a favorire elementi quali partecipazione, attenzione e motivazione. Dai risultati ottenuti dagli studenti è apparso evidente che lo scopo di potenziare le competenze linguistiche e di ampliare il patrimonio lessicale degli ambiti tematici previsti dall’esame è stato ampiamente raggiunto.
Quasi la totalità degli alunni e delle alunne che quest'anno ha sostenuto l'esame di tedesco, lo ha superato con un buon punteggio. Anche i risultati dell'esame di inglese sono stati ottimi: il 100% degli studenti che si sono sottoposti alla prova, l'ha regolarmente superata.

"Cogliamo l'occasione per congratularci con i nostri studenti e con le nostre studentesse e augurare loro un percorso di studi ricco di successi e gratificazioni."
Le docenti di lingue