Ultimo Agg.: 6 Dec 2022 alle 10:08

Flash mob per la Giornata della Pace

"E' sempre il momento giusto per compiere un atto di gentilezza, per seminare pace ed armonia, per riflettere su se stessi e sulla relazione con gli altri"

...queste le parole dell'Insegnante Sabrina Filippi che, con gratificazione di tutti, ha coordinato oggi alla SP di Aldeno la proposta del tavolo Tuttopace: un flashmob per accogliere e festeggiare la Pace.

Alle ore 11 in punto in tutte le classi della scuola primaria hanno risuonato le canzoni "Venti di pace" e "Le impronte del cuore", le cui intense parole ci hanno ricordato "che il sole è tornato a spendere e ogni nuvola nera chissà solo un brutto ricordo sarà".
La danza indiana Hanikuni, con i suoi movimenti lenti e soavi, ha poi donato un momento di serenità e leggerezza per tutti.
Per l'occasione i corridoi si sono colorati di festa e gioia con l'affissione delle bandiere tibetane della Pace realizzate dagli alunni e l'aiuola di scuola verrà decorata nei prossimi giorni con i sassi colorati a tema.
La preparazione di questa giornata è stata accompagnata dalla fiaba di Mauro Neri "Pertica e i sei doni per la principessa Vaia" che durante le ore di religione ha permesso una ricca e profonda riflessione sul rispetto dell'ambiente, di sé e degli altri.
Ricche anche le manifestazioni odierne sul territorio del Comune di Trento tra cui la filodiffusione, in Piazza Duomo e al Muse, di messaggi di pace realizzati dalle scuole aderenti al Tavolo Tuttopace.