18 piccoli ciclisti trentini alla SP di Mattarello

"18 piccoli ciclisti trentini che entrarono nel Giro d'Italia tutti e 18 PEDALANDO"

Ecco il simpatico elaborato della classe 1a della SP di Mattarello che ha partecipato al progetto nazionale Biciscuola, avente l’obiettivo di far conoscere ai giovani i valori del ciclismo e di avvicinarli alla cultura della bicicletta, trattando anche i temi dell’educazione al benessere, ambientale e stradale.

La loro filastrocca (in foto):
Andiamo in Bicicletta
Con Diletto senza Fretta...
Gioiosi cHiacchierando
Insieme Lontani dalle Macchine
Notando Obblighi
evitando Pericoli
Quando Risaliamo
le Strade del TRENTINO
Uniti Veloci
ma senza ZigZagare.

Bravi i nostri piccoli alunni!

Referente: Maestra Rosalba Salvo