Ultimo Agg.: 6 Dec 2022 alle 10:08

Primi passi con il Coding!

In evidenza Primi passi con il Coding!

Procede alla grande la Codeweek-settimana del codice in Istituto, dove anche le classi prime della SP di Mattarello sono state coinvolte in attività volte a sviluppare le basi del pensiero computazionale. I nostri alunni hanno potuto partecipare a momenti di lezione davvero coinvolgenti, ordinando blocchi di LEGO in colori e dimensioni, creando labirinti con i mattoncini e impartendo comandi a un robot da pavimento, il tutto per aiutarlo nel raccogliere i rifiuti e mantenere il nostro ambiente pulito e verde.
Tecnologia, educazione civica e divertimento racchiusi in un solo progetto... Avanti così!

coding-COLLAGE
coding-COLLAGE2