Pi Greco Day alla SSPG di Aldeno

In evidenza Pi Greco Day alla SSPG di Aldeno

Lanciata dall’Unesco nel 2020, la Giornata Internazionale della Matematica è la festa dei numeri che coinvolge ogni anno milioni di bambini e ragazzi di tutto il pianeta. Sotto il nome di Pi Greco Day per via del sistema di datazione anglosassone (3,14 = 14 marzo), questo giorno rappresenta un appuntamento unico per celebrare la bellezza della matematica, l’impatto che essa ha nella nostra vita, il suo essere ponte tra realtà e sogno, tra scienza e arte.
Fra i numerosi lavori presentati nell'ambito del progetto "3,14 festeggiamo la matematica" organizzato da Iprase proprio in occasione del Pi Greco Day, quest'anno troviamo gli ingegnosi "Fiori di Pitagora" e "Albero della matematica" prodotti dalla classe IIA della SSPG di Aldeno supportati dalla Prof.ssa Flora Triches.

Bravissimi i nostri alunni!

Per scaricare la versione .pdf del progetto di Aldeno clicca qui
Per visualizzare tutti i lavori del progetto Iprase clicca qui

Altro in questa categoria: « Campionati studenteschi di tennis