Concorso letterario bandito dall’Associazione Prodigio

alcuni alunni di 2B (Michelle Pinocchi, Mistretta Federico, Facoetti Viola, Vaccaro Verdiana) e di 3C (Gianotti Eleonora, Tamanini Sarah, Baroni Andrea, Carbone Palella Filippo Antonio, Pederzolli Martina e Lafornara Francesco) hanno partecipato a un concorso letterario bandito dall’Associazione Prodigio, un’associazione impegnata in attività di sensibilizzazione e informazione su tematiche legate alla disabilità, all’emarginazione sociale e all’abbattimento delle barriere fisiche, mentali, culturali e degli stereotipi in materia.
Il titolo del concorso era “è tempo di… Dimenticare o ricordare? Accettare o cambiare? Abbattere o ricucire?”. I ragazzi sono stati invitati a scrivere un racconto o una poesia su come lo scorrere del tempo può aiutarci a costruire una società più inclusiva, equa, coesa, rispettosa e aperta al dialogo.
Tutti gli studenti sopra citati, tranne due sono risultati tra i 5 finalisti delle loro categorie, pertanto hanno ricevuto un attestato di partecipazione e i loro racconti/poesie sono state incluse in un’antologia.
In allegato le foto