LIBERA LA SCUOLA 4.0

Dall’anno scolastico 2019-20 il nostro Istituto partecipa alla rete  #liberalascuola4.0, un network di scuole no drugs che condividono la responsabilità educativa di coltivare processi di sviluppo di vite sane e consapevoli dei nostri giovani.

Le scuole aderenti mettono in atto specifiche azioni di sensibilizzazione e prevenzione a ogni forma di dipendenza e di contrasto alla povertà educativa e alla dispersione scolastica.

Abbiamo così scelto di evitare messaggi equivoci sulla presunta “leggerezza” delle sostanze perché ogni forma di tolleranza all’uso di sostanze stupefacenti è pericolosa e poniamo la massima attenzione al fenomeno della dispersione scolastica, aggravato dalla pandemia, al fine di promuovere il successo formativo di ciascuna studentessa e di ciascuno studente per sostenerli nello sviluppo di tutte le competenze necessarie per un loro equo inserimento nella società.

Destinatari e azioni