Job shadowing 2022

La ricerca-azione di euro-progettazione d’Istituto si è recentemente arricchita dalla presenza di due docenti di lingua inglese di scuola primaria dell’Istituto CEIP CIUDAD DE NARA di Toledo, dal 27/11/2022 al  03 /12/2022. Le due insegnanti, dopo una collaborazione in alcuni progetti eTwinning del nostro istituto, hanno condotto un’esperienza di Job-Shadowing supportata da Erasmus +, che ha permesso ai nostri insegnanti di confrontare la propria professionalità con quella delle colleghe spagnole affrontando temi comuni e realizzando snodi importanti della programmazione educativa.  Le ospiti hanno partecipato a varie lezioni, accolte entusiasticamente dai bambini delle scuole primarie di Mattarello, Aldeno, Romagnano e Cimone, con la prospettiva di incontrare i loro compagni europei durante le videolezioni previste all’interno dei progetti eTwinning.
Un altro passo significativo nella dimensione internazionale dell’Istituto.
In foto
La DS Chiara Pasquini
Le insegnati spagnole: Nuria García Ramírez e Beatriz López Montesinos
I docenti di lingue delle scuole primarie: Giovanna Ferrari, Cristina Imoscopi, Alessia Pegoretti, Valentina Mongiardo, Lorraine Davis, Daniele Macchia, Filippo Bampi e Loris Dallago