La scuola ti aspetta!

Un video per dare il BENVENUTO!

La scuola ha il compito di accompagnare ogni alunno nei delicati passaggi da un ordine di scuola all’altro e nella scelta del percorso formativo più rispondente ai propri talenti e alle proprie passioni.

Al fine di accompagnare gli alunni nel passaggio tra i vari gradi, l’Istituto Comprensivo Aldeno-Mattarello adotta un protocollo che prevede un passaggio di informazioni, attività di accoglienza e socializzanti per i nuovi studenti, laboratori didattici.

Anche quest’anno si è voluto garantire questo momento nonostante l’emergenza Covid abbia impedito l’attuazione del progetto continuità in presenza. “La scuola ti aspetta!”questo è il messaggio che gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria hanno voluto far arrivare ai nuovi compagni insieme ai docenti che a settembre li accoglieranno.
Di seguito potrete accedere alla visione dei video realizzati durante il periodo di didattica a distanza con la collaborazione dei docenti e degli alunni delle classi prime e quarte dei singoli plessi di scuola primaria e secondaria di primo grado.