“Let’s grow our primary school green garden”

Concentrato sull’ecologia e lo sviluppo sostenibile, il progetto ha promosso la coltivazione di un orto scolastico inteso come laboratorio espressivo creativo dove sviluppare e migliorare la propria creatività, le proprie capacità di problem solving e le proprie conoscenze scientifiche.
Il percorso si è sviluppato coinvolgendo le discipline scientifiche e l’educazione alla cittadinanza e tramite esso gli alunni hanno potuto apprendere, divertendosi, le tecniche colturali favorendo in loro il rispetto per l’ambiente e per gli altri esseri viventi. Ogni bambino ha partecipato attivamente alla realizzazione e alla cura di uno spazio verde prima a scuola poi a casa durante la quarantena pandemica. La coltivazione è stata proposta come esperienza condivisa, come momento di riflessione, osservazione e cooperazione con i compagni, sia in presenza che a distanza.
Il progetto ha ottenuto la certificazione Quality Label.

GALLERIA IMMAGINI