Italia in gruppo

Alunni classi V B – V A

Quest’anno noi ragazzi delle classi quinte della scuola primaria di Aldeno, abbiamo avuto il compito di fare una ricerca su ciascuna delle 20 regioni d’Italia. Abbiamo formato dei gruppi e dovevamo trovare informazioni sulla regione a noi assegnata.
Ogni gruppo si incontrava in biblioteca o a casa per cercare leggende, storie antiche, piatti tipici, tradizioni, monumenti da visitare e curiosità sulla regione. Tutte informazioni che non erano presenti sul nostro sussidiario.
La ricerca non è stata tanto facile perché bisognava saper trovare le notizie utilizzando libri, riviste o internet.
Ognuno di noi ha integrato le informazioni trovate con disegni, immagini, foto e ha realizzato un cartellone, che è stato poi esposto nell’atrio al piano inferiore della scuola primaria di Aldeno.
E’ stato faticoso, stancante ma ha dato soddisfazione realizzare un lavoro in piccolo gruppo e che possono vedere anche gli altri alunni della scuola.

Alunni classi V B – V A