MESSAGGI DI PACE

I messaggi in lingua inglese sono stati fatti volare dai bambini di IV A e IV B  della primaria di Aldeno attaccati a dei palloncini. L’iniziativa fa parte di un progetto eTwinning  a cui hanno aderito, oltre alle due classi del nostro istituto, altri 19 partners europei. Il progetto “Let’s send a peace letter in the sky”  è stato lanciato in rete  da un’insegnante della Francia a seguito dei tristi eventi avvenuti  a Parigi,. Esso ha lo scopo, oltre che di riflettere sulla pace e di trasmettere messaggi di pace da diverse parti del mondo, anche quello di comunicare con le altre scuole europee in lingua inglese. I nostri alunni hanno fatto un brainstorming su cosa è per loro la Pace, con le parole venute fuori in lingua inglese hanno realizzato i messaggi di pace e una poesia per classe che hanno recitato prima del  lancio dei palloncini. Il tutto è stato condiviso con le altre scuole partecipanti in lingua inglese e i bambini delle nostre classi hanno riportato sui loro quaderni  il lavoro fatto.  Grazie a tutti quelli che hanno reso realizzabile il progetto. Vogliamo condividere con l’istituto alcune immagini che descrivono i vari momenti del progetto.