Saggio di Ginnastica 2016

Un'occasione di crescita e confronto per i nostri giovani alunni.

Bellissimo ricordo dal nostro saggio di fine anno 2016…. Eccoci qui dopo 9 mesi dall’inizio della scuola a chiudere questo anno scolastico tutti insieme, gli alunni delle classi quinte di tutte le sezioni, docenti, educatori, genitori e nonni, con un bellissimo ricordo grazie al “Saggio di Ginnastica” di fine anno, coordinato come sempre dalla maestra coreografa, Rosalba Salvo.

Ci siamo ritrovati tutti nella palestra di Mattarello con i nostri 70 alunni più Coraggiosi, Altruisti e Fantasiosi che mai, a ritmo di musiche che hanno allietato il pomeriggio di mercoledì 25 maggio dei numerosi spettatori accorsi!
Come all’inizio di ogni manifestazione sportiva l’agitazione, l’adrenalina trapelavano sui volti dei nostri bambini fin dalle prove, basti pensare che per molti si trattava del primo saggio davanti a tribune gremite di gente.

Per la qualità e l’intensità dello spettacolo, per la quantità delle ginnaste e dei ginnasti, il messaggio culturale lanciato dal tema era in linea con il progetto parallelo “Conoscenza, rispetto e cura: di sè, dell’altro e della relazione, partendo dalla canzone di Francesco de Gregori, “La leva calcistica della classe ’68” che grazie al testo gli alunni hanno fatto propria la frase …….
“… Ma Nino non aver paura di sbagliare un calcio di rigore
non è mica da questi particolari
che si giudica un giocatore