Turandot – Le scuole all’OPERA

OPERA DOMANI – TURANDOT, PRINCIPESSA FALENA

Spettacolo per bambini e adulti

OPERA DOMANI è un progetto promosso da AsLiCo che ha l’obiettivo di avvicinare i più piccoli al mondo della lirica.

Gli alunni delle scuole Primarie di Mattarello ed Aldeno allo spettacolo musicale presso il Teatro S. Chiara a Trento

L’edizione 2016 di OPERA DOMANI è dedicata ai capolavori di Puccini e propone l’opera Turandot, principessa falena nella riduzione musicale di Enrico Minaglia con la regia di Silvia Paoli. Frutto di una coproduzione internazionale di AsLico, Gran Teatre del Liceu e Theater Magdeburg, lo spettacolo è rivolto a un giovane pubblico di età compresa tra i 6 e i 15 anni e alle famiglie. I ragazzi vengono accompagnati alla scoperta dell’opera lirica attraverso un divertente percorso didattico ad hoc realizzato a scuola e durante la messa in scena sono chiamati a partecipare dalla platea interagendo con gli oggetti di scena costruiti in classe e cantando alcune arie, come un vero e proprio coro interno all’opera.