Progetto Continuità

Progetto Continuità scuola primaria-scuola secondaria di primo grado

Giornate dell’accoglienza maggio 2017
Nell’ambito del progetto continuità sono state organizzate due giornate dedicate all’accoglienza dei bambini della scuola primaria. Le classi quinte dell’istituto Aldeno-Mattarello, divise in piccoli gruppi e supportate dagli alunni e dagli insegnanti della scuola media, hanno partecipato a dei laboratori creativi, Laboratorio fisico e matematico e laboratorio artistico. I ragazzi si sono cimentati in esperimenti di fisica e giochi di logica e hanno decorato con i colori per stoffa una maglietta che indosseranno il primo giorno di scuola.
A conclusione dei laboratori hanno avuto la possibilità di visitare la scuola accompagnati dai loro compagni più grandi e hanno concluso la mattinata con un piccolo rinfresco.
Laboratorio artistico: