“Bebras dell’informatica” anche alla SP di Mattarello!

Gli studenti dell’IC Aldeno Mattarello hanno dimostrato un grande interesse e impegno nel recente concorso Bebras (Novembre 2022), un’occasione per avvicinare bambini e ragazzi al mondo dell’informatica in maniera divertente, attraverso un concorso non competitivo che presenta piccoli giochi ispirati a reali problemi di natura informatica. Il concorso Bebras, che si tiene ogni anno in oltre 50 paesi in tutto il mondo, ha come obiettivo quello di incoraggiare gli studenti a scoprire il mondo dell’informatica e sviluppare le loro abilità di pensiero computazionale. Gli studenti della SP di Mattarello hanno avuto la possibilità di mettere alla prova le loro conoscenze attraverso una serie di problemi e sfide basati sull’informatica. Hanno dovuto dimostrare di essere in grado di risolvere problemi logici, di pensare in modo creativo e di utilizzare le loro abilità di pensiero computazionale per trovare soluzioni efficaci.
La scuola è orgogliosa dei risultati ottenuti dagli studenti e spera che questa esperienza li incoraggerà a continuare a interessarsi a questa disciplina e a continuare a imparare e a crescere in questo campo.

Ins. Rosa Rita Boiano