Un presepe specialissimo al teatro di Aldeno

È il 15 dicembre 2022 ed al teatro di Aldeno, accompagnati dal tradizionale suono della zampogna, scendono fiocchi di neve… Magia? No.
E’ lo spettacolo delle classi quinte della SP di Aldeno, organizzato in collaborazione con il territorio, in particolare con il Circolo del tempo libero “Altinum” APS, che ha permesso a tutto il suo pubblico di vivere emozioni speciali in attesa del Natale.
Intitolato “Il presepe di Greccio”, lo spettacolo ha unito la storia del primo presepe vivente di San Francesco, ben inscenata dai nostri alunni e diretta da Annamaria Giovannini, la narrazione di Mauro Bandera e la presentazione di MariaTeresa Larentis, le note dell’orchestra locale e della cornamusa di Attilio Gasperotti. Il tutto ulteriormente arricchito da numerosi canti, alcuni di questi in sinergia con i bambini della scuola materna, caratteristici costumi e sentiti applausi dei genitori. Non sono nemmeno mancati i complimenti e gli auguri della nostra Dirigente TizianaChiara Pasquini e della Sindaca di Aldeno Alida Cramerotti.
Un bel momento di condivisione, un percorso di fruttuosa collaborazione fra insegnanti, scuola e territorio per il quale si ringraziano tutti i partecipanti e si rimanda l’appuntamento, speriamo, al prossimo anno.

 

Galleria Immagini