Safer Internet Day 2023

Torna la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea. Quest’anno l’appuntamento con il Safer Internet Day, il cui motto è da sempre “Together for a better Internet”, è fissato per martedì 7 febbraio, con un fitto programma di iniziative messe in campo per alunni e adulti interessati.
La Rete degli Istituti Comprensivi di Trento, di cui il nostro IC è parte integrante, promuove nel particolare:

  • Un appuntamento mattutino presso il S.Chiara di Trento riservato alle classi prime della SSPG, in cui si susseguiranno gli interventi della D.ssa Faes (Polizia postale), Marco Linardi (progetto Stra.bene) e Nicola Sordo (attore comico).
    Sei classi del nostro Istituto vi parteciperanno!
  • Un appuntamento serale presso il S.Chiara di Trento riservato a personale scolastico e genitori, in cui assistere al dibattito fra ALESSANDRO CLEMENTE Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Trento, MAURO BERTI Ispettore della Polizia di Stato, Responsabile dell’Ufficio Indagini Pedofilia (moderati da ALBERTO FAUSTINI direttore Alto Adige) e VERA GHENO sociolinguista, specializzata in comunicazione digitale – Università di Firenze. La partecipazione all’evento è vincolata all’iscrizione a questo link.

Immagine: locandina evento.

Buon Safer Internet Day a tutti noi!