ACS Cimone: visita alla scuola dell’Infanzia e mercatino dei libri usati

E’ stata proprio una bella giornata quella dello scorso 15 febbraio, quando gli alunni sono andati in visita ai bambini della Scuola dell’Infanzia di Cimone.

I giovani cooperatori hanno letto due interessati libretti ai bambini più piccoli, hanno colorato insieme un segnalibro con i personaggi dei libri appena letti e infine, tornando un po’ piccoli, hanno intrattenuto i bambini della scuola dell’infanzia con giochi vari.

Successivamente gli alunni della 5A hanno realizzato un mercatino dei libri usati.

I concittadini di Cimone sono accorsi all’evento, anche a seguito della campagna pubblicitaria condotta dagli alunni che avevo affisso degli annunci nei locali pubblici del paese con il seguente slogan:

” VUOI VOLARE CON LA FANTASIA?
NON FARTI SCAPPARE LA NOSTRA TESSERA DELL’ASSOCIAZIONE COOPERATIVA SCOLASTICA: ” CHI LEGGE E’ IN TESTA ” .
IL TUO PICCOLO CONTRIBUTO SALVERA’ TANTI LIBRI INUTILIZZATI “.