Primo posto nella gara “A scuola senz’auto”

La Scuola Primaria di Mattarello vincitrice del primo posto nella gare “A scuola senz’auto

Anche quest’anno la scuola si è messa  in gioco con comportamenti eco-sostenibili, con la gara coordinata dall’ins. Rosalba Salvo, referente per la nostra scuola del progetto Piedibus. Il premio: un apprezzato budget a disposizione delle classi quinte per l’organizzazione di un evento da decidere.

La sfida è stata svolta dal 20 al 24 marzo 2023.

Alle scuole vengono forniti i calendari settimanali sui quali i bambini registrano come percorrono il tragitto da casa a scuola. Gli insegnanti usano questo strumento per elaborare riflessioni e lavori in classe inerenti il rispetto dell’ambiente.

Nelle giornate delle gare i bambini, le loro famiglie e il personale scolastico vengono invitati a percorrere il tragitto casa-scuola solo con modalità sostenibili: a piedi, in bici, con il pulmino o i mezzi pubblici.