Quaderni per gli esercizi

Scuola Primaria

Compiti per casa: sostenere e promuovere l’autonomia dei nostri figli attraverso strategie efficaci.

Obiettivi

Soluzione per trasformare documenti in schede didattiche interattive da inviare ai nostri studenti

Il tempo dedicato a casa per lo studio e i compiti può essere visto come complementare all’apprendimento a scuola, permettendo agli studenti di consolidare i contenuti insegnati ed allenare abilità apprese.

Contenuti

L’ottimizzazione dei compiti tradizionali è stata possibile grazie all’utilizzo di risorse digitali.

Student log in

Username or email:

Password:

Provided by Live Worksheets

I Quaderni Esercizi contengono materiali didattici, soprattutto sotto forma di raccolte di esercizi preparate dagli insegnanti delle classi, in un ambiente digitale totalmente protetto.
Sono schede didattiche assemblate in quaderni suddivisi per classe e materia. Trovate dunque esercizi autocorrettivi, di italiano, matematica, storia, scienze, geografia, religione, inglese, arte e immagine.

Le schede preparate dagli insegnanti coinvolgono gli alunni in un processo di autocorrezione , rendendoli consapevoli delle loro produzioni e quindi anche dei loro errori e manchevolezze, portati alla luce nella loro semplice oggettività, senza le ombre di colpe e imbarazzi. Per accedere sono necessari user name e password attivati dagli insegnanti delle classi.