Albero creativo

I Gruppi opzionali del martedì della scuola primaria di Romagnano hanno realizzato tre alberi natalizi con materiale riciclato, accompagnati da tre poesie di auguri alla cittadinanza, aderendo al progetto delle politiche giovanili e Unicef: Albero CreatTivo.
Gli alunni hanno creato dei biglietti di natale, acquistandoli si potrà sostenere il progetto dell’Unicef in Bolivia a favore della scolarizzazione delle bambine.

 

Concorso di disegno alla SSPG di Aldeno

Si è concluso mercoledì 24 febbraio 2021, con la premiazione dei primi tre classificati, il concorso di disegno inserito all’interno del progetto pluridisciplinare delle classi prime e seconde della Scuola Secondaria di primo grado di Aldeno.
I disegni degli alunni sono stati valutati dagli insegnanti facenti parte della commissione artistica composta da sette docenti….

Concorso fotografico alla SSPG di Mattarello

Maggio 2021: si è concluso con la premiazione del 10 giugno il partecipato concorso fotografico organizzato alla SSPG su proposta di una Commissione del Parlamentino di Mattarello, che quest’anno ha lavorato davvero con forte intensità e realizzando vari interessanti progetti

 

 

 Un presepe specialissimo al teatro di Aldeno

il 15 dicembre 2022 ed al teatro di Aldeno, accompagnati dal tradizionale suono della zampogna, scendono fiocchi di neve… Magia? No. E’ lo spettacolo delle classi quinte della SP di Aldeno, organizzato in collaborazione con il territorio, in particolare con il Circolo del tempo libero “Altinum” APS, che ha permesso a tutto il suo pubblico di vivere emozioni speciali in attesa del Natale.
Intitolato “Il presepe di Greccio”, lo spettacolo ha unito la storia del primo presepe vivente di San Francesco….,