La Coop scolastica ARION -lab. opzionale SSPG Aldeno

La donazione all’Associazione Prodigio

A seguito dello spettacolo realizzato a fine anno scolastico 2021-22, i ragazzi della cooperativa scolastica Arion della SSPG di Aldeno, come da regolamento che prevede l’effettuazione di una elargizione finanziaria a un soggetto scelto dai soci cooperatori, i ragazzi hanno donato un contributo economico di 145, 77 euro all’Associazione Prodigio ONLUS di Trento.

Messa in scena della Divina Commedia

A fine anno scolastico la Compagnia Arion, dopo un anno di prove, di costruzioni di scenografie, di scelta dei costumi e di tutte le attività necessarie alla realizzazione di un evento teatrale, gli alunni salgono sul palco e…quanta emozione!!!

Nasce l’ACS Arion – lab opzionale SSPG Aldeno

L’idea di mettere in piedi un percorso teatrale che coinvolgesse alunni di varie classi è nata quattro anni fa. Inizialmente eravamo titubanti perché poche esperte e alle prime armi, eravamo interessate a proporre una performance godibile, ma l’energia e l’entusiasmo dei ragazzi ci ha fatto capire che il confronto continuo e la condivisione rendono il percorso infinitamente più ricco e profondo…