Servizio Civile Universale Provinciale (SCUP)

L’Istituto Comprensivo Aldeno-Mattarello seleziona due posti di servizio civile (SCUP) presso la Scuola Primaria di Mattarello.

Il progetto “Sui passi dei docenti 3.0” ha una durata di nove mesi da settembre 2023 a maggio 2024 e prevede per il/la giovane lo svolgimento di 30 ore settimanali da realizzare in affiancamento dell’insegnante del team o dell’OLP (ossia il tutor) in attività laboratoriali, di assistenza e/o di sostegno agli alunni fragili. È prevista una formazione specifica complessiva del/la giovane in servizio civile della durata di 36 ore su aspetti collegati alla didattica e alle competenze acquisibili attraverso il progetto.

Al termine del servizio potrà essere certificata la qualifica di Operatore educativo per l’autonomia e la comunicazione.

Per informazioni Michele Toccoli (michele.toccoli@scuole.provincia.tn).

La domanda di “candidatura scup” va inviata entro il 21 luglio p.v. e il colloquio attitudine si svolgerà mercoledì 26 luglio in videoconferenza.

Scopri come aderire su

1. Iscrizione al SERVIZIO CIVILE tramite SPID o CIE : Iscrizione al servizio civile a questo link
  2. Adesione al progetto (leggi il progetto e la sintesi e segui le indicazioni contenute in essa al seguente link )
  3. inviare candidatura cartacea o per email:

Data fine candidatura: 21 luglio 2023

Data selezione orale: 26 mercoledì luglio incontro in modalità ONLINE